Modalità di Pagamento

Importante: per tutte le forme di pagamento anticipato, prima di effettuare il versamento, attendere l’ e-mail di conferma disponibilità della merce ordinata, oppure informarsi in merito alla disponibilità tramite il servizio Assistenza Clienti (vedere più in basso i recapiti).

 

La titolarità, per le consegne effettuate in Italia, accetta le seguenti forme di pagamento:

 

Pagamento con Carta di Credito

 

Scegliendo la modalità di pagamento con Carta di Credito, cliccando su “Conferma Ordine” verrete indirizzati sul server sicuro, dove potrete effettuare il pagamento in assoluta tranquillità e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei vostri dati. I dati della vostr carta di credito non verranno e non potranno essere visualizzati neanche dallo Staff di “Spaghettiemandolino”, il quale riceverà una semplice e-mail di conferma dell’avvenuta transazione e nulla più. Al termine dell’operazione verrete reindirizzati sul sito di “Spaghettiemandolino” e vi verrà comunicato se la procedura d’ acquisto sarà avvenuta con successo.

 

Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo agli ordini evasi, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all’atto della comunicazione a “Spaghettiemandolino”, da parte del corriere, dell’avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

 

 

“Spaghettiemandolino” si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, “Spaghettiemandolino” si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

 

In nessun momento della procedura d’ acquisto Spaghettiemandolino può venire a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Spaghettiemandolino conserverà tali dati. In nessun caso Spaghettiemandolino può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.spaghettiemandolino.it 

 

Pagamento con Carta di Credito – Sistema PAYPAL

 

Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su “Conferma Ordine” verrete indirizzati sul server sicuro di PayPal, dove potrete effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il vostro Conto PayPal se ne possedete uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei vostri dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Spaghettiemandolino, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.

 

Spaghettiemandolino si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l’invio di copia di documenti d’ identità) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Spaghettiemandolino si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

 

In nessun momento della procedura di acquisto Spaghettiemandolino è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Spaghettiemandolino conserverà tali dati. In nessun caso Spaghettiemandolino può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Spaghettiemandolino.

 

 

Pagamento in Contrassegno

 

Per pagamento in contrassegno s’ intende il pagamento solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti, ed è applicabile solo per importi non superiori a 1032,00 Euro.

 

Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto); non si accettano pagamenti con Assegni o Bollettini Postali.

 

In caso di importi elevati, la titolarità si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.

 

Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

 

Il sovrapprezzo previsto per il contrassegno è 4,50 Euro.

 

Bonifico Bancario

 

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail info@spaghettiemandolino.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma alla titolarità che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

 

  • Il Numero d’Ordine come indicato nell’ e-mail ricevuta come conferma dell’ordine
  • La data di effettuazione dell’ordine, che è la stessa dell’ e-mail di conferma dell’ordine
  • Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine

I dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.

 

 

  

 

Accettazione ed evasione dell’ordine

 

La titolarità si riserva di accettare solo gli ordini provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia) e che abbiano compiuto la maggiore età.

 La titolarità si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali, fornitura di dati anagrafici non reali o errati, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di titolarità, iscrizione nell’elenco dei protesti, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità della merce (per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori), in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali della titolarità.

 

La titolarità provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h 8.00 alle h 15.00